Pagine

sabato 11 ottobre 2014

#BloggerLab01 - Aperitivo tra amiche & Living Legend

Ciao a tutti e benvenuti al primo post della collaborazione #BloggerLab!
Per chi si fosse perso la presentazione del gruppo può trovarla qua: Blogger Lab

Il tema che abbiamo votato per questo mese è stato "aperitivo tra amiche", e ognuna di noi ha realizzato la sua versione di make-up/outfit per questa occasione, e ora vi mostrerò la mia!




Ho scelto di concentrarmi sugli occhi, anche se  non è un trucco estremamente pesante. Lo considero un day-to-nite make-up, dato che spesso capita di fermarsi a fare aperitivo dopo aver fatto dei giri o, al contrario, di rimanere in giro in serata dopo averlo fatto :D
Ho deciso di proporvi questo make-up perchè ultimamente lo sto facendo quasi sempre dato che valorizza la forma degli occhi, e lo trovo molto versatile. Inoltre ho usato il famoso "color sangria" il colore di questo autunno!
Ho deciso apposta di non mettere il rossetto perchè quando io e le mie amiche andiamo a fare aperitivo il presupposto è quello di mangiare un sacco, e io odio mangiare col rossetto o cose simili, soprattutto perchè tanto con le cose oleose tanto si toglie o si sbrodola, e mi ritrovo a fine mangiata con la faccia del Joker col rossetto sparso per tutta la faccia.

Nello specifico:

Su tutta la palpebra ho utilizzato un ombretto in crema a lunga tenuta di Kiko (Snappy Brass), è un rosino/champagne metallizzato molto luminoso, ottimo se la prospettiva è quella di stare fuori casa molto :P questo colore in foto non si vede quasi per niente.. peccato perchè è molto bello!
Nell'angolo interno dell'occhio ho utilizzato il paint pot (ombretto in crema) di Mac "Chrome Angel", un bianco perlato (indovinate, nemmeno questo si vede in foto!).
Veniamo ora alla parte più interessante, l'angolo esterno dell'occhio: ho messo un ombretto color sangria (palette di Kiko di una collezione dell'anno scorso) utilizzando la tecnica dello scotch per  ricreare l'effetto di contorno "netto", un pò stile eyeliner, nella parte che prolunga la rima inferiore dell'occhio verso l'alto, mentre l'ho sfumato per bene nella parte interna. Ho intensificato il colore sull'attaccatura delle ciglia sfumandolo con un ombretto nero (Blackout della Smoked Palette di Urban Decay).
Fra le ciglia inferiori ho sfumato un pò di ombretto marrone scuro (colore Backdoor della Smoked Palette di Urban Decay).
Solito mascara di Bobbi Brown sulle ciglia superiori e inferiori, matita per le sopracciglia di Essence, e il mio amato Pro-Longwear per coprire le occhiaie.




che l'occhiaia sia con me


La bazza (come diciamo noi a bologna :P) di questo trucco è che essendo molto versatile ci si può abbinare tranquillamente un rossetto se dopo l'aperitivo la serata prende una buona piega e decidiamo di rimanere fuori e fare qualcosa di huhuhu.
In questo caso ho sfruttato l'occasione per provare un nuovo pampino che ho portato a casa: Living Legend della collezione dei Matte Lipstick di Mac, fresco fresco di uscita. Marunna santuzza.




Prime impressioni: il colore è pazzesco, mi piace tantissimo. E' un bordeaux scurissimo tendente al viola, per un grunge look molto nel mio stile. La pecca è che è secchissimo e davvero difficile da stendere (pur avendo il burro cacao sotto..). Evidenzia un pò le pellicine, quindi bisogna avere le labbra perfette prima di metterlo. Serve assolutamente una matita per i bordi delle labbra, e io di solito non la uso quasi mai. Però è stupendo, quindi lo perdono. MI SERVIVA. Vero???

Che ne dite di questo trucco? Avete preso qualche Matte Lipstick? Vi aspetto nei commenti, nel frattempo mando un bacio a tutti, e uno speciale alle ragazze di BloggerLab. Andate a vedere le loro proposte per il tema "aperitivo tra amiche" nei loro blog e canali di youtube!


Ecco i link ai post delle altre partecipanti:




  • The Lip Glossary Blog
  • Enchanting Land
  • Love Make-up and fashion
  • Coccole e bellezze
  • Tsubaki
  • Cosmetic Land
  • Lipsticktraces
  • Imor Malia
  • Red Hair On The Road
  • Love Beauty
  • Cary
  • Seresina Nail Art
  • The Shopping League
  • Debby in Wonderland
  • Fashion Make-up "Il make-up secondo me"
  • Miss & Make-up
  • Ruby Beauty & Make-up
  • Il fascino del make-up Il fascino del make-up (YT)
  • Make-up and more
  • Confessioni di una make-up addict
  • 15 commenti:

    1. Ti giuro che con il rossetto questo look è ancora più wuau! Io direi che per i prossimi aperitivi potresti benissimo optare per l'indossare un bel rossettino! =P

      RispondiElimina
      Risposte
      1. sì hai ragione, per me completa proprio il look :D lo adoooorooo

        Elimina
    2. Io adoro i bordeaux sugli occhi! Mi pace un sacco come lo hai sfumato, e il rossetto?? E super figo! E ti dona, concordo sul fatto che ti serviva! Come secchezza mi ricorda il roby woo. :)

      RispondiElimina
      Risposte
      1. sì è vero, ricorda un sacco ruby woo come consistenza!! grazie mille per i complimenti^^

        Elimina
    3. mi piace molto la scelta dei colori ed effettivamente hai ragione sul fatto che molto spesso ci fermiamo a fare aperitivo dopo una giornata fuori, magari al lavoro, il trucco per l'occasione l'occasione e perfetto, e che dire del rossetto...parla da solo! io ho ordinato Fashion revival e spero che mi arrivi presto! ottimo lavoro e buon week end

      RispondiElimina
      Risposte
      1. bellissimo fashion revival, volevo prenderlo anche io, ma poi ho dovuto scegliere.uno dei due.. mannaggia haha

        Elimina
    4. Bellissimoooo!! Complimenti davvero! Anche io come te e Imor Malia sono d'accordo sulla questione: praticità e velocità, visto che se l'aperitivo lo si ha durante la settimana non si ha tempo x far nulla!! Infine un applauso per la scelta del rossetto, stupendo! Concordo che ne avevi bisogno 😁😊

      RispondiElimina
    5. Questo rossetto ti sta benissimo e in più col trucco degli occhi è perfetto

      RispondiElimina
    6. Bellissimo trucco! E il rossetto è perfetto e abbinato alla grande!

      RispondiElimina
    7. Mi piace tantissimo *_* E ti sta benissimo!

      RispondiElimina
    8. Look meraviglioso, complimenti! Io adoVo i rossetti scuri *_*

      RispondiElimina
      Risposte
      1. ma grazie ^-^ anche io li adoro, ne ho mille!! devo mettermi a dieta di rossetti scuri hehehe

        Elimina