Pagine

martedì 28 ottobre 2014

#BloggerLab 02 - Laurea


Sciaobeli
Per il secondo appuntamento con la collaborazione Blogger Lab abbiamo scelto il tema laurea.

Non so se mai riuscirò a laurearmi per davvero, ma se dovessi farlo, ecco come mi truccherei:

La laurea è un evento speciale, perciò serve qualcosa di sofisticato, ma leggero per il giorno.  Come ho appreso dalla mia collega blogger Ilaria, dato che per le fotografie non vanno bene prodotti metallizzati e shimmer, quindi ho utilizzato solo colori matte (Post: Consigli per venire bene in foto). Ho cercato di mantenermi il più possibile sobria, pensando all'ambiente nella mia facoltà hehe.







Vediamo meglio:
Ho fatto un trucco occhi molto naturale usando una base bianca al centro dell'occhio (di una vecchia palette di Kiko) e sfumata con un chiarissimo marrone/carne (Colore Nooner della Naked Palette di Urban Decay).




Come eyeliner ho optato per un marrone scuro, che su una carnagione chiarissima come la mia è forse è più adatto per il giorno, e ho fatto una riga molto sottile. (Supercolour eyeliner n°103 di Kiko)




Per completare ho usato Honey Love, rossetto nude di Mac. Inizialmente ero pensavo di usare Please Me, ma forse sulla mia carnagione risulta già troppo..."Barbie", per una laurea.

Ecco tutto quello che ho usato:




- Primer Potion (Urban Decay)
- Naked Palette 3 (Urban Decay)
- Lounge Warm Tones Palette (Kiko)
- Supercolour eyeliner n°103 (Kiko)
- Intensifying Long-wear Mascara (Bobbi Brown)
- Matita Eyebrow Designer n°04 (Essence)
- Rossetto Honey Love (Mac)
- Blush Peaches (Mac)
- Correttore Pro-longwear (Mac)

In collaborazione con:

10 commenti:

  1. ma sei bellissimaaaaaaaaaaa!! hai visto com'è venuto bene!! ora prova a rifarlo utilizzando lo shimmer magari solo in piccole quantità, aggiungendole poco alla volta e facendo delle foto fra un'aggiunta e l'altra, vedrai tu stessa quando sarà troppo e quindi imparerai a dosarlo bene in modo da creare dei punti luce e non un pasticcio!! :)))
    grazie per avermi linkato!! :*******

    RispondiElimina
  2. Molto naturale come trucco...forse per dare quel tocco in più avrei osato con un rossetto acceso (cmq elegante,non qualcosa con glitter o troppo effetto gloss) giusto per dire "oggi la protagonista sono io!!".
    Va comunque a gusti personali e trovo il tuo make up sobrio ed elegante.
    Invdio un sacco come sei riuscita a fare quella bella linea sottile di eye-liner!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao angelica grazie mille per il commento :D lo so, mi sono tenuta mooooolto sul sobrio, ma è stata una scelta consapevole! a marzo dovrei laurearmi e penso che mi truccherò davvero così perchè in facoltà da noi non sono molto apprezzati i trucchi "pesanti", già un rossetto nude-rosato mi è costato una cazziata a lezione :)

      Elimina
  3. veramente???? oddio posso chiederti che uni fai? se avessero da dire sulla gente che frequenta la mia università penso che le aule sarebbero vuote

    RispondiElimina
    Risposte
    1. faccio Igiene dentale!! ogni tanto mi sgridavano anche per lo smalto!!

      Elimina
  4. Molto raffinato ti sta davvero bene...ps mi piace tantissimo la forma delle tue sopraciglia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie debora :) la forma delle sopracciglia è praticamente la mia naturale, a parte qualche piccola sistematina sono così ;D

      Elimina
  5. Mi piace molto semplice ma elegante ^_^ un bacio e buon weekend

    RispondiElimina