Pagine

sabato 22 febbraio 2014

Io e la mia ossessione


Ciao a tutti!

In questo post vorrei parlarvi di una mia ossessione, che già si poteva intuire da alcuni vecchi articoli: i rossetti Mac!
Mac è un marchio sicuramente non molto economico (i rossetti costano 18,50 euro, per dire.) però il prezzo è giustificato dalla qualità dei prodotti e della particolarità dei colori che presentano. Fino a poco tempo fa tendevo a comprare 28137984539 cose che costavano poco e magari usavo una volta all'anno, e poi rimanevano in un cassetto, adesso sono passata alla politica "pochi" ma buoni. E' vero che costano abbastanza, ma ne compro pochi e comunque li uso molto.





Hue:



Dicono che sia il rossetto preferito di Angelina Jolie, ma a me non convince fino in fondo.
Purtroppo questo l'ho arraffato alla Mac un giorno in cui ero in vacanza e avevo meno di 2 minuti per prendermi qualcosa, praticamente alla cieca.
A me non fa impazzire perchè ha un finish glaze, che significa che è traslucido ("simil lucidalabbra"). E io odio i lucidalabbra.
Il colore è un rosa pastello molto chiaro, che sarebbe anche un bel colore (anche se per me non sta bene proprio a tutte), il problema è che ha una consistenza che mi accentua pellicine e imperfezioni anche quando non ne ho, e poi la stesura non è uniforme, mi sembra che faccia un pò di chiazze e che si sbavi un pò. Non so se è un effetto che fa in generale, o se lo fa solo su di me, magari è soggettivo.

Honey Love:



Se solo ClioMakeUp sapesse da quanto tempo ho questo rossetto nel mio beauty me lo scaraventerebbe subito nel bidone: è stato il mio primissimo rossetto Mac, comprato praticamente per caso, quando ancora non conoscevo questo brand, durante una vacanza in college a New York. Si parla di 6 anni fa circa (ecco che mi sento decrepita *ho solo 21 anni, NDR*)
Comunque, tornando a Honey Love, ha un finish matte ed è un nude misto tra il beige e il rosa, quindi è proprio neutro. A me piace molto, nonostante non sia riuscita a consumarlo nel giro di 6 anni.
La durata è abbastanza buona, ma non estrema. Io comunque non sono molto diligente coi rossetti, perchè mangio, bevo, mi impiastriccio le labbra di continuo, che sia colpa mia?!




Please Me:

Ne ho parlato anche nello scorso post perchè mi piace molto.
Please me è un matte, e ha un colore tra il nude e il rosa, diciamo. Mi spiego meglio: è uno di quei rossetti adatti per il giorno e per bilanciare trucchi occhi pesanti, ma non ha un colore completamente neutro come Honey Love, perchè il rosa comunque spicca un bel pò.
Sulle labbra è confortevole e la durata è buona, si può adattare a diverse occasioni e make-up. PROMOSSO!!





Candy Yum-Yum:





Eh. Vi deve piacere. Io personalmente lo amo follemente, al mio ragazzo invece non piace.

E' particolarissimo e non proprio sobrio, a me piace appunto per questo.
Ha un finish opaco, sul sito Mac descrive il colore come rosa neon, io lo descriverei come fuxia barbie.
Sul tubetto sembra un colore improponibile, una specie di evidenziatore fatto rossetto, non voglio dire che una volta indossato possiamo metterlo tranquillamente per andare a prendere un The' dalla regina d'Inghilterra, però diventa un pò più accettabile.
La foto non rende bene il colore fluo del rossetto.
Sulle labbra è molto comodo, e si applica bene, inoltre la durata è ottima, pure per me. Inutile dire che un colore del genere va portato con un trucco (e anche abbigliamento) moooolto tranquillo, che vada a smorzare il carattere forte del rossetto.



Ruby-Woo:


Insieme a Russian Red (che non ho) sono i rossetti rossi per eccellenza.
Ha un finish opaco, il colore è appunto un rosso con sottotono blu, che sta bene quasi a tutte.
Secondo me è bellissimo, se dovessi acquistare un solo rossetto rosso da tenere nella trousse io sceglierei questo.
Una caratteristica di Ruby-Woo è la consistenza simil-cemento duro duro duro durante l'applicazione.
Non è comodissimo da spalmare appunto, magari ci si può aiutare con un pennellino, e comunque io consiglio di metterci sotto il burrocacao, per renderlo più scorrevole e per non far seccare le labbra.
Oltre che avere un colore meraviglioso ha anche un'ottima durata. Per me è un must!


Rebel:




beh, che dire, a rebel ho dedicato
un post intero. Se non l'avete letto vi faccio un riassuntino:
è un rossetto satinato dal colore piuttosto scuro tra il prugna e il viola, che cambia sia in base al colore delle vostre labbra che al numero di passate (a volte sembra quasi fuxia). E' molto particolare e a me piace molto.
La durata è fantastica e addosso è confortevolissimo.
Se volete dare un tocco rock al vostro look questo fa al caso vostro.



Un bacione a tutti, buon week-end!!

Nessun commento:

Posta un commento