Pagine

venerdì 2 maggio 2014

Bon voyage - giocare a tetris facendo la valigia

Ciao a tutti! Come avete trascorso queste vacanze? Io benissimo, sono stata 5 giorni a Parigi con il mio ragazzo e poi sono andata a trovare la mia carisssssima amica Mery de Roma
(ps. I love you my Rosita)



Siccome ogni volta che devo fare una valigia in crisi, ho pensato di consigliare alcune cosette che si sono rivelate molto utili durante questi viaggi.

Da Douglas ho preso un set di contenitori per liquidi da portare nel bagaglio a mano dell'aereo. C'erano due boccette per shampoo e balsamo (o bagnoschiuma), uno spruzzino per gli olii, e altri 3 per le cremine varie. A dire il vero c'erano anche delle altre cose dentro, ma io non le ho utilizzate (non ho proprio capito a cosa servissero hehe). Per me era necessario usare questi contenitori perchè per Parigi avevamo solo il bagaglio a mano, ma li sfrutterò un sacco anche per metterli nella borsa della palestra, perchè sono piccolini, occupano poco spazio e mi evito il rischio che mi si aprano shampoo o creme varie dentro la valigia provocando un disastro, come accade più o meno ogni volta che faccio un viaggio. Se non sbaglio costa circa 6 o 7 euro


Un'altra cosa utilissima che ho preso da Douglas è un vaporizzatore "da borsetta" in cui mettere il proprio profumo, così ho evitato di portarmi dietro il mio, che ha una boccetta enorme (e non potevo portare nel bagaglio a mano).
Anche questo mi è utile non solo per i viaggi ma di solito lo tengo in borsa se sto fuori tutto il giorno o nella borsa della palestra quando mi faccio la doccia direttamente là. Costa circa 2-3 euro

Io porto le lenti a contatto, e prima di partire di solito compro le confezioni mini per il liquido per lenti (le confezioni normali sono giganti e occupano un sacco di spazio), e per i viaggi successivi posso ricaricare quelle.

In generale faccio sempre fatica a selezionare le poche cose necessarie: quando devo portarmi via qualcosa, che siano gli evidenziatori da mettere nell'astuccio quando vado in biblioteca o che siano i vestiti da mettere in valigia per stare via due giorni, alla fine mi porto sempre duecento cose di troppo. Ovviamente faccio così anche con i trucchi, prima di partire ficco tutto quello che ho nel beauty, e finisce sempre che uso 3 cose in croce e le altre 328479 che non mi servono si frantumano venendo sballottate in valigia.


A Parigi mi sono portata la mia amatissima e ormai indispensabile Naked Palette 3, ma alla fine del viaggio mi sono accorta che è eccessiva, perchè in vacanza c'è mai il tempo per fare degli smokey eyes elaborati degni di Diego Dalla Palma. Secondo me bastano e avanzano le palettine con pochi colori base che permettono di fare varie combinazioni sia per il giorno che per la sera. Un esempio è la Sumptuous Moka di Kiko (di una vecchia collezione), ma vengono riproposte sempre in varie versioni (un'altra fantastica è la Colour Impact - Lounge Warm Tones di Kiko).



Siccome durante i viaggi capita spesso di uscire di casa o dall'hotel alla mattina e poi stare fuori una giornata intera, l'ideale è usare dei prodotti long lasting, come dei mascara a lunga tenuta per non ritrovarceli tutti squagliati sotto l'occhio a fine giornata. Io ho usato un mascara di Bobby Brown, ma non penso sia reperibile in Italia, comunque è meglio preferire quelli waterproof.
Utili gli ombretti Stick di Kiko di cui ho parlato nel post "Easy Going", perchè non si frantumano in valigia come un ombretto in polvere, sono versatili, non serve un primer e non bisogna usare il pennello.
Come correttore ho usato il Pro-Longwear di Mac e coi rossetti mi sono sbizzarrita con Rebel, Ruby Woo di Mac e uno di Bobbi Brown Fuxia, che si chiama  Hot Raspberry, che sono i miei preferiti.


Avevo paura che al metal detector dell'aeroporto trovassero il piegaciglia e mi arrestassero pensando che fosse uno strumento di tortura, ma anche questa volta sono riuscita a farla franca.

Nessun commento:

Posta un commento