Pagine

sabato 5 aprile 2014

Bellezze al Cosmoprof

Ciao a tutti! E' sabato sera e vi scrivo dopo una lunga giornata.
Io e la "santa amica" Ele (*ndr:quella del post sul correttore di Mac) siamo andate a farci un giretto al Cosmoprof.
Nessuna delle due ci era mai stata, quindi eravamo molto curiose anche se non sapevamo bene che cosa aspettarci. Abbiamo preso il biglietto per una sola giornata, perchè il prezzo è altino (25 euro a crapa), soprattutto se non sei un professionista del settore e vai lì solo per curiosare.


E' stata un'esperienza interessante: in breve, il Cosmoprof è la fiera della bellezza.
Enorme, caotica e impegnativa, è costituita da una ventina di padiglioni dedicati alle più diverse sfaccettature del beauty, dai prodotti cosmetici ai trattamenti per la cellulite, dalle lampade autoabbronzanti alla nail art.
Noi siamo state lì solo due ore e mezza circa e devo dire che in questo tempo ci siamo stancate un sacco perchè la fiera è grandissima e per andare da un posto all'altro bisognava camminare un bel pò. Inoltre ci sono davvero tantissime cose da vedere, e anche escludendo quelle poco interessanti comunque ci si impiega molto tempo. Sarà che non ci eravamo mai state, per cui volevamo vedere tutto, sarà che essendo arrivate di pomeriggio non avevamo molto tempo per soffermarci troppo sulle cose, abbiamo girato come due trottole.
Nei vari padiglioni, i quali si suddividono per "tema" (capelli, unghie, SPA, prodotti bio, ecc), è possibile fermarsi agli stand ed acquistare prodotti che spesso non si trovano nei normali negozi ma solo ad esempio in quelli per parrucchieri/truccatori ecc professionisti, che in alcuni casi erano anche a prezzi scontati, e ti facevano guadagnare dei campioncini gratuiti di vari prodotti (che in realtà era quello a cui ambivamo fin dall'inizio).
Molti stand offrono anche la possibilità di provare qualche trattamento gratuitamente: è possibile farsi truccare, farsi fare la manicure, farsi acconciare i capelli, farsi fare dei massaggi o provare le lampade, ecc.
Noi purtroppo non ci siamo fermate a farci coccolare da parrucchieri ed estetisti perchè volevamo vedere tutto e avevamo paura di perdere troppo tempo visto che alcuni posti avevano anche la fila.
Di questa esperienza alcune cose ci sono piaciute, come il fatto di trovare prodotti in promozione, o i servizi che ti offrivano, altre non ci sono piaciute, per esempio che alcuni stand (quelli che interessavano di più a noi, come quelli di Essence e Catrice) erano solo a scopo espositivo, quindi ci siamo trovate davanti a un ben di dio di cose che non potevamo comprare. La delusione più grande è stata di fronte allo stand,  che vendeva i burrocacao Lip Smacker di gusti golosissimi come coca-cola, sprite, ecc, che però non erano in vendita. Abbiamo rosicato un sacco.


Ci tengo a sottolineare il mio disappunto nei confronti di Essence, che ha distribuito a tutti i partecipanti un sacchetto gigante tutto colorato, il quale sembrava dovesse contenere il mondo dentro, invece era vuoto, così. Speravo troppo in una scariolata di gadget :( Non si fa, Essence, non si fa. NOI VOGLIAMO I NOSTRI CAMPIONCINI, CE LI MERITIAMO.



Alla fine di tutto posso dire che è stato un pomeriggio interessante, anche se molte parti del Cosmoprof sono molto specifiche per professionisti e compratori (vendono anche i mobili per negozi da parrucchieri, i lettini per le lampade e cose varie).

Secondo me, se siete persone "comuni", cioè non lavorate nel campo della bellezza, il modo migliore per sfruttare questa fiera è approfittare dei servizi gratuiti, comprare prodotti particolari, possibilmente in promozione, e rompere le palle ai commessi dei vari stand facendosi dare tanti campioncini ;)
Comunque è stato divertente addentrarmi in questo mondo vastissimo, mi sono accorta che nonostante la mia passione per il beauty ci sono un sacco di cose che non conosco.

Spero di avervi tenuto un pò di compagnia e che il post fosse di vostro interesse, auguro a tutti un buon sabato sera :D

2 commenti:

  1. Voglio quello alla coca cola! Grande sister-blogger! :*

    RispondiElimina
  2. Già me lo stavo pregustando, è stato proprio un pacco non poterlo comprare. Poi parlano di dipendenza da burrocacao, ci credo!!!!

    RispondiElimina