Pagine

venerdì 14 marzo 2014

La cazziata

Ieri pomeriggio si è consumata una tragedia: il mio non-più-fedele correttore è caduto a terra frantumantosi in mille pezzi e spappolandosi ovunque. OVUNQUE. Con tanti pezzettini di vetro sparsi in mezzo alla pozza di prodotto. Molto splatter.



Comunque, dopo aver imprecato mezz'ora per aver spataccato a terra 20 euro di correttore praticamente nuovo, ho deciso di andare a ricomprarlo perchè mi piaceva molto.
ORA. Voi penserete che sono una maniaca psicopatica fissata con Mac. NO. E' un caso. Ve lo giuro.

Il correttore in questione si chiama Pro-Longwear, è come dicevo è guardacaso di mac.
Accompagnata da una santa amica, che mi ha fatto da guardia per impedirmi di comprare qualsiasi altra cosa che non fosse il correttore, siamo andate nel negozio.
A quel punto ho chiesto al commesso se potevo prendere il pro-longwear di un'altra colorazione, dato che quella di prima mi sembrava leggermente più giallina rispetto alla mia carnagione.
Non so se avete presente i commessi Mac, ma non c'è una volta che io esca di lì senza aver provato almeno 3827943 cose sulla mia faccia, quindi ovviamente mi ha fatto provare vari colori di copri occhiaie.
La cosa buffa è che io sono andata lì dicendo che il correttore di prima era troppo scuro e mi faceva un patacco giallo sotto l'occhio, e cosa fa? Me ne prova uno arancione, ancora più scuro. Ma dico: voi make-up artist avete tutta la vostra teoria dei colori (a cui credo il giusto in realtà), Ma se io sono pallida come un tristo mietitore, come può mimetizzarsi con la mia pelle una colata di calcestruzzo arancione sotto gli occhi? ( il pro-longwear è moooolto molto coprente). Dopo aver appurato che effettivamente l'arancione non mi dona, ne ha provato un altro più chiaro, del mio colore, e qua la prima cazziata:
Mi chiede "ma tu... cosa metti sotto il correttore?"..ANSIA.. come le domande da interrogazione. Capisco che non posso dare una risposta troppo sincera perchè sarebbe quella sbagliata. "ehhmmm..... a volte..... la crema?". come un pavone indispettito ribatte: "SBAGLIATISSIMO. devi usare il contorno occhi. SEMPRE. Altrimenti blablablabla" Io ho annuito con la coda tra le gambe, con in mente il flash di me la mattina con la tazzona strabordante di caffè in una mano, il mascara nell'altra, mentre tra un sorso e l'altro mi cerco di infilare le braghe, spettinata, indecente, che corro, rischiando puntualmente di perdere l'autobus, o che a volte finisco addirittura di truccarmi sull'autobus stesso. Gli ho promesso di usare un contorno occhi (certo, poi la mattina ti svegli tu al posto mio), e poi... secondo round! Mi chiede "ma tu... il correttore lo applichi col pennello?" mi sono aggrappata al non del tutto vero "a volte" un pò parac*lo (diciamo per niente vero, ecco.) ed ecco la seconda cazziata che incombe. Perchè bisogna usarlo sempre blablablablabla. Mi ritorna in mente di nuovo la scenetta ridicola di una persona normale che si prepara per uscire al mattino: non proprio la pubblicità della mulino bianco del make-up.
Comunque scherzo, è stato molto gentile a darmi i consigli, è un pò quando "noi" igienisti dentali rompiamo le palle ai pazienti per il filo interdentale. "Lo dico per te."





Arriviamo al succo del discorso:
Il correttore in questione è questo. Costa attorno ai 19 euro per 9 mg di prodotto. A dire il vero, in un primo momento mi sembrava un prezzo leggermente alto, ma in proporzione alla quantità di prodotto non lo è. Anche perchè io ho sempre provato tantissimi correttori dato che non riesco mai a trovarne uno che mi copra bene le occhiaie (che comunque sono la mia paranoia insieme alle ciglia corte, ognuno ha le sue!) e quelli delle varie marche li consumavo in un attimo, invece questo lo uso praticamente col contagocce, non per scherzo, ma una minuscola goccia basta e avanza per tutta l'occhiaia. E' coprentissimo e a lunga durata, dalla formulazione liquida facile da spalmare, e si asciuga subito. Effettivamente per essere così coprente e duraturo è normale che secchi un pò il contorno occhi, quindi sì, sarebbe giusto mettere qualcosa di idratante sotto (come diceva il buon commesso).
Ci sono tantissime colorazioni, quindi è difficile non trovare la propria (bisogna giusto stare attenti alle artificiali luci dentro al negozio che confondono un pò nel capire i colori).
Personalmente lo consiglio molto, è buono, e se non lo scaraventate a terra come ho fatto io durerà a lungo.

Con questo concludo il mio monologo, promettendo che non parlerò più di mac per un pò.

Ciao a tutti e buon week-end! :)



Nessun commento:

Posta un commento