Pagine

lunedì 13 gennaio 2014

Rebel Rebel, your face is a mess

Sono irrecuperabile. Ho comprato un altro rossetto Mac.

Venerdì avevo una mezz'oretta di tempo ho deciso di fare un giretto alla Mac giusto per dare un'occhiata (se se). In realtà sono andata lì perchè volevo vedere la collezione Punk Couture (come poteva non ispirarmi con un nome così?!). La caratteristica di questa collezione è l'utilizzo di colori molto scuri come, prugna, viola, vinaccia, soprattutto per le labbra, accostati a colori neon per gli occhi, passando dal giallo a pigmenti rosa shocking.











In particolare  mi interessava vedere Instigator, un rossetto dal finish matte, che nel sito di Mac è descritto come un "color prugna scuro imbrunito", quello che mia sorella definirebbe più semplicemente "un rossetto da strega", ma secondo me è bellissimo. Ogni volta che Mac con un prodotto specifico in mente ovviamente è esaurito, e non verrà neanche più rifornito.
Quindi adieu Instigator.

Dal momento in cui ero lì ho dato un'occhiata agli altri rossetti, visto che ho ancora gli incassi natalizi nel portafogli, e dopo aver chiesto un'infinità di altri rossetti che erano tutti esauriti o fuori produzione (vedi Dark SideFixed On DramaDiva, ecc) alla fine mi sono lasciata   tentare da Rebel, di cui ho sentito parlare davvero tanto, e che era straordinariamente in vendita.



Rebel è uno dei 5 rossetti best seller di Mac. Dal finish satin, risulta semi-lucido e molto coprente sulle labbra. Il colore è adatto per la stagione autunno-invernale, e viene definito come "purple rosa acceso": in realtà è difficile descriverlo con precisione, perchè è un colore che cambia molto sia da persona a persona, ma anche in base alla luce al numero di passate. Il colore, una volta indossato è molto diverso da quello che si vede nel tubetto, che sembra davvero un viola scuro.

E' un colore particolarissimo, che io sinceramente non avevo mai visto da nessuna parte. Lo ritengo più adatto alla sera in generale, anche se magari stemperando un pò il colore può essere utilizzato anche di giorno. 
 Prima di comprarlo non ero sicura della durata, credevo che essendo un satin sarebbe rimasto ben poco sulle labbra, invece sono rimasta piacevolmente sorpresa perchè l'ho tenuto addosso per una giornata intera, ed è rimasto lì tutto il tempo, restando anche confortevole addosso. *NOTA POSTUMA: Rebel non va via manco a morire! Neanche struccandolo con la magia hehe


 

Venerdì sera ho indossato Rebel abbinato ad uno smokey eye sui toni del rosa e del marrone  utilizzando solamente gli ombretti della Naked palette 3 (precisamente Liar per la parte più luminosa sulla palpebra mobile, Factory per fare l'ombra nella piega dell'occhio, Darkside per scurire l'attaccatura delle ciglia, e una puntina di Strange per i punti luce). Secondo me questi colori davano un risultato forte ma non eccessivo (dal momento in cui Rebel è già abbastanza importante da solo), addolcito dalle tonalità del rosa.



Vi saluto lasciandovi questa canzone scelta per l'occasione e augurandovi una buona settimana!



1 commento:

  1. Per la mia stregaccia! :) -> http://www.amazon.com/Instigator-Lipstick-Punk-Couture-Collection/dp/B00HIXZGOW

    RispondiElimina