Pagine

lunedì 6 gennaio 2014

La leggenda di Narciso...Rodriguez

Ciao a tutti!
Oggi per me è l'ultimo giorno di vacanza purtroppo, ma la befana mi ha portato qualche sorpresina che aiuterà ad addolcire il mio brusco ritorno alla vita di tutti i giorni *gnamgnam*

Come sono state le vostre vacanze? Passate bene le feste?
Io sicuramente sì, sono stati giorni molto rilassanti in cui ho fatto il pieno di amici, cazzeggio (DICIAMOLO!) e cibo. Sono stata a Bologna per natale, poi a capodanno ho fatto una trasferta a Roma insieme alle mie amiche per andare a trovare la nostra amica del mare.

Durante queste feste ho ricevuto sicuramente dei bei regali, quelli più apprezzati di tutti sono stati la Naked Palette 3 di Urban Decay (io non avevo nè la 1 nè la 2, anche se mi facevano molta voglia) e il rossetto Ruby Woo di Mac, che molte sicuramente conosceranno.
Io notato che fra i vari blog, pagine di fb e youtube stiano fioccando recensioni su questi prodotti, per cui ho pensato fosse inutile riproporvi un'ennesima review sulla naked 3, ormai trita e ritrita.
Come dicevo prima, mi ispiravano moltissimo la Naked 1 e 2, che, sentendo i pareri su internet, sembrerebbero di un livello leggermente superiore rispetto alla 3. Comunque posso aggiungere che questo regalo mi è stato fatto dal mio ragazzo, che ha seguito alla lettera la mia wishlist. Il poveretto non sa niente di trucco, e andare a caccia dei miei regali è stato una piccola avventura drammatica: per prima cosa è andato da Sephora, ha scambiato il "buttafuori" (?) vestito in giacca e cravatta per un commesso, ed è andato a chiedergli se avevano le palette (pronunciando esattamente P A L E T T E), vabbè, il quale ha sorvolato sulla pronuncia, ha capito che era sperduto, e lo ha ricondotto dentro, da una commessa vera, la quale lo ha sbombardato di nozioni sulle varie palette. Lui ha scelto la Naked 3, perchè più nuova, che comunque a me piace moltissimo. Dopo di che è andato alla Mac, dove se l'è cavata leggendo dalla lista "rossetto rosso Ruby Woo". Ma ecco la trappola: sfruttando la sua ignoranza in materia, i commessi, come due piccoli avvoltoi, hanno tentato di vendergli anche primer e matita labbra, assolutamente necessari se voleva regalarmi Ruby. Ma lui è stato furbo, ed è riuscito a sgavagnarsela con un "penso che la mia ragazza abbia già tutto l'occorrente, non si preoccupi."
Comunque sono stata felicissima di entrambi i prodotti, già usati e riusati.



Un terzo regalo, che ormai è un must have in casa mia da anni, è il profumo Narciso Rodriguez for her, che secondo me è una delle fragranze più buone che io abbia mai sentito.
La linea for her è costituita da un'eau de toilette (boccetta di vetro nera) e un'eau de parfume (boccetta rosa), che hanno in comune la delicata ma sensuale fragranza di muschio, accompagnata ad un'aroma ambrato e legnoso. Ciò che differenzia il rosa dal nero è che, mentre il rosa ha un tono più fruttato, il nero ha un accento che tende di più al floreale. Secondo me l'eau de toilette ha un odore più delicato e meno stucchevole del parfume, ma rimane comunque forte e lascia una scia di profumo buonissimo nella stanza.
La cosa che mi piace tantissimo di entrambi è che basta una sola spruzzata e dura a lungo nella giornata. Senz'altro è un profumo costoso, ma la spesa si compensa, secondo me, con il fatto che una boccetta dura tanto essendone necessario davvero poco addosso, mentre altri profumi richiedono almeno 2-3 spruzzi prima di farsi sentire e durare nel tempo.

Una nota negativa del narciso: confusione e mistero riguardo le confezioni.
Quel burlone di Narciso ha ben deciso di confezionare le due boccette con scatole dei colori invertiti, OVVERO: la boccetta nera è contenuta in una scatola rosa e viceversa. Sembrerà una cosa cretina, ma questa faccenda mi è costata un regalo sbagliato ed una figuraccia, e ho dovuto comprarne due prima di capire l'arcano: a Natale scorso sono andata in profumeria per comprare narciso nero per mia sorella, e ho chiesto al commesso "quello con la confezione nera" (io intendevo il packaging di vetro). Quando mi ha fatto vedere la scatolina di cartone nero in cui era imballato ho pensato che corrispondesse anche alla boccettina contenuta, e l'ho comprato. Quando poi mia sorella ha scartato i regali, e ha visto delusa che  non era quello che le piaceva tanto, ma l'altro. Io non riuscivo a spiegarmi dove e quando fosse avvenuto l'errore di comprensione con il ragazzo della profumeria. MAH. Per avere la conferma, a natale di quest'anno volevo ricomprarlo per me, siccome ho finito il mio solito Abercrombie da donna, che non è reperibile a Bologna. Vado in profumeria e chiedo "narciso nero". Il signore della profumeria mi chiede quale nero voglio, quello rosa ma nero o quello nero col rosa nel nero?  :OOOOO e io "NO, VOGLIO QUELLO CON LA BOCCETTA DI VETRO NERA.". Non ero abbastanza confusa, quindi il commesso propone di farmeli annusare tutti e due. Prende un campioncino dal colore rosa e mi dice che è quello nero. Al che io ho pensato "WTF, ma è scemo?! non vede che il campioncino è di colore rosa?" dopo un quarto d'ora di incomprensioni ho capito che chi ha prodotto i due profumi si diverte a confondere le persone balù come me. E sono anche riuscita a prendere quello giusto.

Narcisone ma non potevi essere un pò più chiaro?!

Nessun commento:

Posta un commento