Pagine

mercoledì 16 luglio 2014

Cinemakeup #01: Pulp Fiction collection by Urban Decay


"Non odi tutto questo? I silenzi che mettono a disagio... Perché sentiamo la necessità di chiacchierare di puttanate per sentirci più a nostro agio? [...] È solo allora che sai di aver trovato qualcuno davvero speciale: quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace." (Mia Wallace - Pulp Fiction)

Per celebrare il ventesimo anniversario del film "Pulp Fiction", capolavoro di Quentin Tarantino, la casa cosmetica Urban Decay ha dedicato una collezione in edizione limitata a uno dei personaggi femminili più affascinanti del cinema: Mia Wallace.
Mia, interpretata da Uma Thurman, è una donna misteriosa dal fascino criminale. La sensualità del suo personaggio viene già suggerita dalle primissime inquadrature: inizialmente si vede lei di spalle, senza mostrare il suo volto, e prima di vederlo si passa ad un'inquadratura ravvicinata delle sue labbra tinte di rosso mentre parla al microfono, e un'altra dei suoi piedi mentre cammina scalza (una fissa di Tarantino dalla quale mi dissocio haha).



Il personaggio di Mia è interessante, perchè da una parte si presenta come la moglie del boss, con la consapevolezza del potere ottenuto dalla sua posizione, sveglia, maliziosa e sfrontata, dall'altra parte appare dolce, svampita e imperfetta. Forse è proprio l'insieme di forza e di debolezze, abbinato al caschetto nero corvino che rende il suo personaggio così carismatico.

Veniamo ora alla collezione di Urban Decay :D


La collezione,uscita oggi, è in edizione super limitata, ed è costituita da 5 prodotti:

Revolution Lipstick: rossetto color rosso sangue, proprio come quello indossato da Mia Wallace., con una texture cremosa e a lunga durata ha un finish semi-lucido, con il risultato finale di volume e pienezza delle labbra.

24/7 Glide-On Lip Pencil: matita labbra waterproof, cremosa e a lunghissima durata da abbinare al rossetto.

Palette
Mia ha un trucco occhi molto semplice e naturale: la palette infatti contiene 5 colori classici, bianco, nero, marrone scuro (satinati), panna e marrone più chiaro (matte). Come tutti i prodotti di Urban Decay la palette vanta alta qualità, per quanto riguarda pigmentazione, durata e sfumabilità degli ombretti dalla texture vellutata.
La scritta rossa sulla confezione della palette è una citazione del pezzo di Pulp Fiction in cui Jules recita un passo di Ezechiele prima di sparare. La palette contiene anche delle card che spiegano come applicare i vari ombretti per riprodurre il trucco di Mia.





Heavy Metal Glitter Eyeliner: (non indossato da Mia nel film) eyeliner nero con glitter neri e argento, per ricreare l'aspetto metallico di una pistola, naturalmente elemento ricorrente del film.

Nail Color: smalto anch'esso del colore rosso sangue, leggermente brillante e a lunga durata.



Cosa ne penso?
Dunque, Pulp Fiction è uno dei miei film preferiti, quindi già l'idea di una collezione dedicata al film mi gasava un sacco. Però se devo essere onesta mi sembrano tutti prodotti più che classici, a parte l'eyeliner che ha un colore un pò più particolare. Ammetto che mi piace più per il packaging e per l'idea del film che per i prodotti stessi, calcolando che Urban Decay non è un brand low cost (i prezzi di questi prodotti vanno dai 15 dollari dello smalto ai 35 della palette, e gli altri costano tutti sui 20), mi sembrano evitabili. Fra tutti i prodotti fighissimi di Urban Decay mi prenderei altro 
(tipo la Smoked <3 ) , non questi.......quando sarò ricca.

Voi cosa ne pensate? Vi piace? Evitabile?

Un saluto a tutti :D


2 commenti:

  1. Ciao cara!
    Direi che mi piace l'idea di una limited edition dedicata a questo film (che adoro) ma non acquisterei nulla. Non trovi che siano colori già visti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. esatto! per me pagare 35 euro una palettina così è davvero sconveniente.. piuttosto prendo la naked (che ho già, ma vabbè) che costa leggermente di più ma ha mille altri colori in più!

      Elimina