Pagine

giovedì 31 luglio 2014

A mia discolpa - Mac Viva Glam III

Ciao a tutti!!!

A Bologna ha aperto un nuovo negozio Mac in via Indipendenza, e tanti amici mi hanno addirittura chiamata o mandato messaggi per dire che mi avevano pensata :D e poi uno cosa deve fare, non andare nemmeno a dare un'occhiatina???

Come potete immaginare ci sono andata eccome, e ho portato a casa un nuovo figlioccio della mia collezione.......




Da tempo sono alla ricerca del rossetto bordeaux perfetto, abbastanza scuro e non troppo tendente al viola, e per quanto mi ci fossi avvicinata molto con Dark Side, oggi ho finalmente trovato quello perfetto, Viva Glam III. Un trionfo. (w i colori estivi, comunque -.-")

So che avevo detto che Dark Side era l'ultimo e che non vi avrei più scassato u cazz con Mac e blablabla, mi sento come quando Zeno Cosini vuole smettere di fumare ("La coscienza di Zeno" NDR), ma non ho resistito.


A mia discolpa posso dire che essendo un rossetto della collezione Viva Glam, il suo costo è interamente devoluto in beneficienza per la lotta all'AIDS. Mi salvo in corner, no?



Vi spiego meglio:
Viva Glam è una mini collezione fissa, costituita da 6 rossetti di colori e finish diversi, e a differenza dei rossetti normali, che hanno tutti un nome scelto, si distinguono con i numeri Viva Glam I, II, III ecc, e hanno un packaging con i dettagli rossi invece che argentati e, occasionalmente, anche personaggi famosi, come Rihanna e Nicky Minaj, partecipano alla collezione creando edizioni limitate Viva Glam. Costano 18,65 come gli altri, e dal 1994 ogni centesimo del prezzo di vendita è devoluto a sostegno di donne, uomini e bambini affetti da HIV e AIDS (da sito).
Ammetto che non l'ho comprato appositamente per beneficienza, anche perchè, ho scoperto oggi questa cosa, ma è stata proprio una bella scoperta, perlomeno ho fatto qualcosa di buono con le mie mani bucate.



Veniamo al mio nuovo cucciolo:
Viva Glam III è un bellissimo bordeaux matte, ce l'ho addosso da un paio d'ore e per il momento posso dire che: fra i vari Mac che ho, sembra uno dei migliori dal punto di vista qualitativo. Ha un colore pieno, texture vellutata, non troppo cremoso nè troppo secco, ci ho mangiato e bevuto e non si è mosso (invece suo fratello Dark Side me lo sentivo un pò più "mobile").
Il colore è esattamente quello che cercavo, un bel borgogna scuro e pigmentato, nè troppo marrone o viola. E' buffo perchè tra tutti i bordeaux che avevo provato questo non l'avevo mai considerato, perchè il colore dal tubetto non ci azzecca col risultato sulle labbra, sembra molto più chiaro.
Inutile dire che è uno di quei colori scuri molto d'impatto che piacciono a me e non a tutti piacerà. Io mi ci sento molto a mio agio e mi piaccio un sacco, molte persone mi guarderanno storto come se fossi uno dei Kiss, ma amen :)

Avrei voluto imbastire qualche foto da pussy per farvelo vedere, ma non avevo voglia di acconciarmi più di tanto per fare delle foto serie, quindi mi sono limitata a qualche selfie barbino fatto col cellulare, giusto per farvi vedere il colore addosso:


 eh ve lo avevo detto che in queste ore avevo mangiato :D


Sono molto soddisfatta, e ora potrò sfruttare l'estate per disintossicarmi.

Questo week-end parto, e non so come, dove, quando e se torno, quindi non so quando sarà il prossimo post. Se riesco a inventarmi qualcosa prima della partenza bene, altrimenti vi auguro buone vacanze :)

Un Kiss a tutti











5 commenti:

  1. Oltre ad aver devoluto i tuoi soldi ad una giusta causa hai fatto anche un super acquisto, ti sta davvero benissimo!! Sono la ragazza che ieri, in un post del gruppo 'una blogger per amica', ha scritto di sentirsi una pecora nera.. in quanto sul mio blog tratto dei retroscena del mio laboratorio orafo e delle mie emozioni/scleri. Ti seguo molto volentieri.
    A presto,
    Serena ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, Serena :) sono molto soddisfatta del mio acquisto hehe. Sono curiosa di vedere il tuo blog, passo subito a dare un'occhiata!

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina