Pagine

sabato 14 giugno 2014

Questa volta non è colpa mia!

Ciao a tutti, scusate per l'assenza, cercherò di recuperare!

Ieri finalmente sono andata da Mac a spendere il buono che mi hanno regalato le mie amiche per il compleanno, che comprendeva una seduta di make-up da parte di uno dei loro make-up artist + 60 euro da spendere in prodotti. FIGATA!!!

Quando sono andata là mi ha accolta Felipe, con la sua mitica parlata spagnoleggiante, e mi ha chiesto che tipo di trucco desideravo: io gli ho chiesto un make-up di ispirazione rock, concentrato sugli occhi, ma gli ho lasciato carta bianca per tutto il resto.

Il risultato è stato sorprendente: ha realizzato uno smokey eye viola intenso dal taglio ben definito,  mi sono sentita una rockstar!


Ma andiamo con ordine:
Per prima cosa ha cominciato a fare la base viso: il primo prodotto usato è un siero per idratare la pelle e darle un aspetto levigato, poi col fatto che io non uso mai il fondotinta per uniformare il mio incarnato ha utilizzato una crema colorata dalla consistenza leggera e anche più adatta alla stagione estiva, quando ci si squaglia la faccia per il caldo.
Poi ha utilizzato il contorno occhi "Fast Response", che serve per idratare, eliminare gonfiore e occhiaie, rendere la pelle del contorno occhi più liscia per non far andare il correttore nelle pieghette, e infine mi ha corretto le occhiaie col correttore minerale, per un effetto naturale e leggero.

Veniamo alla parte fiQa: per illuminare la zona più interna dell'occhio ha messo un ombretto cremoso di un bianco perlato luminosissimo, che ha dato un aspetto tridimensionale al make-up. Poi ha steso un ombretto viola frost (con riflessi) su tutta la palpebra, soprattutto al centro Ha dato profondità alla piega dell'occhio utilizzando un ombretto nero disegnando una "codina" a V appuntita per dare l'effetto di occhio allungato e definito. I colori sono stati magistralmente sfumati tra loro, ma il bordo esterno l'ha lasciato definito per rimanere fedele allo stile rock del trucco ("un trucco sfumato ha un risultato più glam, uno più definito invece rock"). Con un eyeliner in gel ha dato ulteriore definizione all'occhio partendo dall'attaccatura delle ciglia, e portandola in fondo all'occhio e allungandola un pò. Per rendere le ciglia lunghissime ha utilizzato un primer ciglia allungante e sopra ha messo un mascara normale "spettinandole" un pò per dare un aspetto più "wild".

Ha messo un pò di eyeliner tra le ciglia inferiori e l'ha sfumato con l'ombretto viola usato prima.



Finita la parte clou ha completato il trucco marcandomi le sopracciglia (come da me richiesto) con una matita un pò più scura del mio colore naturale e mi ha fatto un pò di contouring con la terra e l'illuminante per marcare gli zigomi, e infine ha scelto un rossetto rosa molto chiaro per le labbra.



Risultato: continuavo a specchiarmi ovunque perchè non potevo credere di essere io :P Mi sarò fatta almeno 20382479 foto da tutte le angolazioni, voglio assolutamente rifarmi questo trucco!

ecco Felipe :D







Dopo il trucco ho speso il resto del mio buono, ovviamente sforando il budget dei 60 hehe, queste sono le cose che ho preso:
Crema contorno occhi "Fast response"
Rossetto "Dark Side"
Ombretto "Parfait Amour" (quello che avevo nel trucco)
Blush "Peaches"
Grazie ancora alle amiche per un regalo così azzeccato :D:D:D

Purtroppo dovevo prenotare il trucco e siccome c'erano solo certi giorni disponibili non sono riuscita a metterlo in vista di qualche evento particolare, ma mi sono fatta bella per vedermi la 5x01 di Pretty little liars heheh

Un bacio a tutti!


2 commenti:

  1. Bellissimo il blush e bellissimo regalo da parte delle tue amiche!

    RispondiElimina
  2. wow ma il trucco è davvero fantastico e mi piacciono i tuoi acquisti, che bel regalo!

    RispondiElimina